L’I.L.A. offre i seguenti corsi e promuove l’insegnamento della lingua inglese nelle scuole attraverso progetti organizzati con attività interattive, ludico-didattiche innovative e coinvolgenti, realizzate esclusivamente da personale qualificato madrelingua.

Corsi di lingua inglese per la scuola d'infanzia

Kindergarten

“Let's start! English for kids”

a. English through story telling

b. English through action and music

c. English through creativity and drama

 

Il progetto “Let's start! English for kids” ha la finalità di introdurre la lingua inglese ai bambini più piccoli, compresi nella fascia di età tra i 3 e 6 anni avvalendosi di un approccio olistico che comprende tutti i tipi di apprendimento. La lingua inglese viene acquisita in modo spontaneo e naturale attraverso storie, filastrocche, giochi, rime, canzoni e movimenti.

Il progetto prevede uno o più incontri settimanali da ottobre a maggio.

Corsi di lingua inglese per la scuola primaria

Elementary

“Interactive English For Young Learners”

a. English for Trinity Certification

b. English for Cambridge Certification

c. English conversation based on young learners’ interests

d. English through CLIL activities

Corsi di lingua inglese per la scuola secondaria di I e II grado

Middle & Secondary

“Interactive English For Teenagers”

a. English for Trinity Certification

b. English for Cambridge Certification

c. English for conversation based on teenagers’interestes

d. English through CLIL activities

I corsi “Interactive English For International Certification” sono organizzati tenendo conto di due fattori fondamentali: età e conoscenza linguistica. Gli studenti apprendono l’inglese in modo piacevole e stimolante attraverso l’approccio metodologico degli I.L.A. teacher.

 

I corsi seguono i livelli del C.E.F.R. (Common Europea Framework of Reference for Languages) e si pongono la finalità di far raggiungere agli studenti un livello di conoscenza linguistica riconosciuto a livello internazionale. (Trinity Certification o Cambridge Certification). Le lezioni si basano sui programmi di certificazione richiesti e sulle techiniche e le strategie che gli esami richiedono.

 

English for Conversation based on teenagers’interestes & English through CLIL activities seguono un programma che viene definito direttamente con le insegnate di lingua inglese della scuola che ne fa richiesta e culmina con un prodotto finale.

 

I corsi si tengono in orario curricolare o extracurriculare e si possono organizzare durante l’intero anno scolastico programmando un calendario individualizzato in base al monte ore richiesto.

Servizi per le Scuole

I.L.A. International Language Association offre alle scuole anche i seguenti servizi in orario curricolare ed extracurricolare:

 

  • Esperti Madrelingua per l'organizzazione e la realizzazione di progetti e piani di offerta nazionale e regionali (PON e POR);

 

  • Lettori Madrelingua nelle Scuole Primaria, Secondaria di I e II grado, esperti madrelingua per la preparazione agli esami Trinity e Cambridge;

 

  • Progetti CLIL Workshops su Storia, Geografia, Arte, Scienze, Musica, Sport e su ogni argomento richiesto rispondente alle esigenze delle specifiche programmazioni di classe o Istituto da realizzarsi con più incontri durante l’anno scolastico.

 

  • Progetti Drama Workshops interattivi, graduati, adattabili alle esigenze della programmazione didattica da realizzarsi con più incontri durante l’anno scolastico

 

  • Dickens, Shakespeare & Modern Authors teaching lessons

 

  • Progetti di mediazione linguistica “Italiano per Stranieri”

© Copyright 2018 ILA International Language Association, Via Val Trompia, 140 - 00141 Roma. Tutti i diritti sono riservati - Privacy & Cookie Policy

Ogni slogan, foto e materiale didattico ILA è protetto da copyright. Per eventuale uso solo ILA può approvarne l'utilizzo rilasciando un permesso scritto.