Scegli ILA English & Sports Camps – ITALY

100% English, friendship, happiness!

I Camps per eccellenza dedicati all’apprendimento dell’Inglese e allo svolgimento di attività sportive in modo professionale e giocoso!

Una reale e genuina opportunità per bambini dai 7 ai 12 anni e ragazzi dai 13 ai 16 anni per migliorare il proprio inglese, per crescere indipendenti e open minded in un ambiente sano e sicuro.

Juniors English & Sports Camp 7-12 anni

Seniors English & Sports Camp 13-16 anni

L’ILA team è orgoglioso e lieto

di impegnarsi ad offrire il meglio

a tutti i partecipanti e alle loro famiglie!

English - our number one goal!

Ispiriamo e motiviamo ogni estate centinaia di giovani studenti ad apprendere la lingua inglese grazie al nostro programma ricco di attività ludico –didattiche-ricreative-sportive basato sul metodo comunicativo, sull’ approccio metodologico “Learn through fun” e calibrato per ogni fascia d’età (Juniors 7-12 anni & Seniors 13-16 anni).

 

ALL’ ILA English &Sports Camp si parla inglese “from breakfast to bedtime’. I partecipanti sono coinvolti in una totale full immersion attraverso lezioni ed attività interattive, competizioni amichevoli, giochi di squadra condotti con maestria e spirito d’iniziativa.

 

Gli ILA teachers insegnano con passione e guidano con attenzione ogni studente coadiuvati dagli Activity leader e dai Trainee Tutors per tutta la durata dei Campus. Il nostro approccio crea un desiderio reale di usare l’inglese per comunicare e lasciarsi coinvolgere nella vita gioiosa dei Campus.

Obiettivo principe del nostro approccio metodologico è creare un bisogno reale di comunicazione per ogni livello linguistico dei nostri camper, rispettare una didattica individualizzata, tener conto dei diversi stili di apprendimento nonché sviluppare la motivazione e nutrire la passione di apprendere l’inglese.

 

Noi dell’ILA crediamo fortemente in un approccio metodologico su misura, “a tailored approach”, che rende l’esperienza ILA un processo squisitamente pedagogico.

 

Emozionante l’arrivederci dei nostri partecipanti che il giorno della partenza si mostrano grati allo staff per l’esperienza vissuta altamente formativa, felici di aver imparato e di aver stretto nuove amicizie e soprattutto di essere cresciuti ed aver acquisito quelle abilità che li renderanno più sicuri di inserirsi con successo nel mondo globale come appartenenti alla nuova generazione degli English Speakers.

Tra le molteplici ragioni per le quali scegliere i nostri Campus abbiamo selezionato le TOP 10 reasons:

 

1. Learn English in a spontaneous way

2. Reconnect with nature

3. Have lots of fun

4. Learn social skills

5. Become more independent

6. Develop life-long skills

7. Unplug from technology

8. Become more resilient

9. Make friends

10. Experience success and increase self confidence

Sicurezza e Staff

L’Ila team è specializzato nel prendersi cura di ogni singolo partecipante, assicurando costante attenzione alla sicurezza fisica e morale dei bambini e dei ragazzi e garantendo il seguente rapporto di presenze di adulti per ogni camper:

Rapporto Trainee Tutor - Studenti: 1:8 / 1:10
Rapporto STAFF (Italiano e Anglofono) - Studenti: 1:4 / 1:6

CAMP DIRECTOR

l’ILA English & Sports Camp è diretto dal Camp Director che coordina le attività durante la giornata e lavora in team con i Trainee Tutor, teacher e activity leader. Il Camp Director si assicura insieme al Director of Studies (DOS) e all’Head of Activity Leaders (HOA) che il programma del Campus venga svolto meticolosamente e con successo.

 

CAMP ASSISTANT

Il Camp Director è affiancato da un Assistant allo scopo di garantire un ambiente familiare, sicuro e sereno in cui sta a cuore il benessere di tutti.

 

DIRECTOR OF STUDIES

Coordina sapientemente tutti i teacher affinché si garantisca una Tailored tuition. Supervisiona l’entry test che viene somministrato all’ arrivo agli studenti allo scopo di programmare il corso di lingua inglese più appropriato per ogni partecipante. Seleziona attentamente con i teacher il materiale tenendo conto dell’età e del livello linguistico di ogni camper. Corregge e supervisiona gli esami propedeutici al rilascio del ILA English Certificate ad ogni partecipante.

 

HEAD OF ACTIVITIES

Coordina con entusiasmo ed energia tutta la multi skilled crew degli activity leader per proporre ai giovani studenti attività  divertenti, dinamiche, di gruppo e coinvolgenti .Vasta la scelta delle discipline sportive: volleyball, archery, basketball, football, swimming, dancing, horse riding, camp hike, typical English games, water baloons, zumba , olympic games etc.

Interessanti e motivanti le attività creative di Art & Craft, painting, making masks, etc.

TRAINEE TUTORS, TEACHERS e ACTIVITY LEADERS

Esperti madrelingua accuratamente selezionati e provenienti da diversi paesi anglofoni allo scopo di garantire l’esposizione a diversi accenti ed elevare la motivazione dei partecipanti ad imparare l’inglese. Diretti magnificamente dal l’ILA DOS (Director of Studies) e dall’ILA HOA (Head of Activities) coinvolgono i bambini e ragazzi in attività didattiche e ludiche divertenti, coinvolgenti ed efficaci.

 

HELPERS

Sono ex campers selezionati per la loro passione e serietà che offrono il loro supporto ai camper e ai trainee tutor.

 

ENGLISH CERTIFICATE

Al termine dell’English & Sports Camp ogni partecipante riceve l’ILA English Certificate elaborato in base alle indicazioni fornite dal Framework europeo.

Tale certificato attesta il livello raggiunto dal partecipante nella comprensione - produzione della lingua inglese (Listening - Speaking – Reading - Writing Skills).

È propedeutico alle più richieste certificazioni internazionali.Il feedback ad personam, la consegna dell’English Certificate e del portfolio linguistico al termine dell’esperienza del Campus mostreranno i frutti di un’indimenticabile life changing experience!

 

PARENT GUIDE

Prima della partenza viene inviata alla famiglia la Parent Guide contenente tutte le informazioni utili al soggiorno–studio riguardanti la sistemazione in albergo, gli orari di arrivo e partenza, l’abbigliamento, pocket money, telefonate, etc.

 

© Copyright 2018 ILA International Language Association, Via Val Trompia, 140 - 00141 Roma. Tutti i diritti sono riservati - Privacy & Cookie Policy

Ogni slogan, foto e materiale didattico ILA è protetto da copyright. Per eventuale uso solo ILA può approvarne l'utilizzo rilasciando un permesso scritto.