Fare la differenza

Ogni anno la società internazionale Education First stila l’indice di conoscenza della lingua inglese EFEPI (English First English Proficiency Index) tra 72 Paesi e territori. L’Italia occupa circa la trentesima posizione da qualche anno, ciò conferma come tanto ancora ci sia da fare affinché la lingua inglese venga assimilata e padroneggiata dalla popolazione italiana. Per ogni Curriculum Vitae di successo è un must poter certificare la propria competenza nella lingua inglese ed ILA fa la differenza offrendo un contributo notevole nel facilitare l’apprendimento dell’inglese con un efficace ed efficiente Approccio Metodologico.

 

La forza dell’Approccio Metodologico ILA è constatata dal successo linguistico raggiunto dagli studenti ILA che diventano sempre più numerosi. L’ILA, inoltre, è impegnata nella formazione degli insegnanti e mette a disposizione le sue ricerche e il suo Approccio Metodologico per catturare l’attenzione e valorizzare in modo individuale le attitudini linguistiche di ogni studente.

Fare la differenza nell’insegnare la lingua inglese per ILA significa:

- un grande impegno;

- un’attenta analisi dei vari metodi usati nei paesi che occupano le prime posizioni della classifica stilata dalla Education First;

- una revisione dei metodi usati in Italia;

- un’ampia diffusione di workshop linguistici;

- un uso strategico di attività linguistiche interattive e motivanti;

- un forte utilizzo di lezioni laboratoriali;

- un uso della lingua inglese in contesti reali e di totale full immersion.

 

Il successo degli ILA English & Sports Camps e di tutta la proposta dell’offerta formativa ILA, consolida la serietà dell’ILA Methodological Approach e lo accredita tra gli approcci più efficace e validi, rendendo l’ILA una delle migliori Associazioni Linguistiche Internazionali e leader nel settore dell’insegnamento della lingua inglese in Italia (ESL teaching in Italy).

© Copyright 2018 ILA International Language Association, Via Val Trompia, 140 - 00141 Roma. Tutti i diritti sono riservati - Privacy & Cookie Policy

Ogni slogan, foto e materiale didattico ILA è protetto da copyright. Per eventuale uso solo ILA può approvarne l'utilizzo rilasciando un permesso scritto.